Un inizio scuola dai mille colori!

Anche quest’anno Editoriale Programma si trova accanto a Editoriale La Voce nella realizzazione de “Il mio Diario”, iniziativa giunta ormai alla sua sesta edizione e che prevede la consegna gratuita di circa 60mila diari a molti alunni delle scuole primarie delle province di Rovigo, Padova, Treviso e Venezia! Per approfondire, riportiamo di seguito alcuni articoli che hanno parlato con entusiasmo di questa iniziativa.

_______________________________

L’edizione 2024-2025 del Diario Scolastico, intitolata “Il mio Diario – Tutti i colori del Veneto”, porta la vivacità dei colori della Marca e del Veneto tra i banchi di scuola. Anche quest’anno “Il mio Diario”, consegnato gratuitamente agli allievi delle classi delle scuole primarie il primo giorno di scuola, oltre alla provincia di Treviso, raggiungerà l’intera Città metropolitana di Venezia, le province di Padova e di Rovigo, coinvolgendo così circa 60mila studenti veneti, 12mila nella sola provincia di Treviso.

Leggi l’articolo di Treviso Today

_______________________________

Un diario pieno di buone idee, e distribuito gratuitamente agli alunni delle elementari, sul territorio della Città metropolitana coinvolgendo circa 16mila bambini e bambine. “Contiamo con questo Diario – spiega il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato – di consegnare ai ragazzi un piccolo scrigno di consigli di salute: i nostri esperti della prevenzione hanno curato le pagine dedicate ai corretti comportamenti quanto all’alimentazione, al movimento, al rapporto con le cose che fanno bene e quelle che fanno male. I corretti stili di vita, se appresi e praticati dai bambini diventano buone regole… per tutta le vita”. “Diamo il nostro impulso e il nostro contributo a questa iniziativa – ha aggiunto oggi alla presentazione del Diario in un plesso dell’Istituto Comprensivo Trentin di Mestre – perché tutto il Diario è, anche nelle pagine rimanenti, un manuale di buona vita,che rilancia la bellezza del nostro territorio veneto, dell’ambiente che ci circonda, della cultura e del sapere di cui Venezia è il cuore pulsante”. “Infine – ha concluso Contato – siamo certi che sia bello che i bambini abbiano lo stesso diario, e che le famiglie siano sgravate almeno di questa spesa”.

Leggi l’articolo di AULSS 3 

_______________________________

Sessantamila bambini di tutto il Veneto, nelle province di Rovigo, Padova, Treviso e Venezia lo hanno già tra le mani gratuitamente come strumento di lavoro da settembre fino a giugno. Scoprono così anche come salvare l’ambiente e come scoprire tante curiosità che riguardano il nostro meraviglioso territorio. E’ il diario scolastico 2024-2025 della Voce di Rovigo, che quest’anno si intitola “Tutti i colori del Veneto”, dopo Treviso e Padova è stato presentato oggi a Rovigo, nella prestigiosa sede di Palazzo Celio. 

Leggi l’articolo di La Voce di Rovigo

_______________________________

Guarda il Video delle presentazione con le interviste ai partner e sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa!