Festa Nazionale del Gatto: auguri micetti!

Lo sapevate che oggi è la Festa Nazionale del Gatto? La festa dei nostri amici felini è nata in Italia nel 1990 e cade proprio oggi, il 17 febbraio.

Indipendenti e affettuosi, eleganti e pasticcioni, dispettosi e irresistibili, i gatti si sono guadagnati il titolo di migliori amici dell’uomo a pari merito con la controparte canina, nonché il ruolo di assoluti protagonisti cattura-click nel mondo del web. L’alone di affascinante mistero che li circonda tuttavia persiste: il loro comportamento è spesso inspiegabile anche dagli esperti e molte sono le razze ancora semisconosciute.

Durante la pandemia i nostri pelosi amici sono stati una fondamentale dose di affetto e compagnia, seguendo con attenzione le nostre attività quotidiane: se i cani sono stati un pretesto per farci uscire di casa, i gatti hanno invece rivestito il ruolo di osservatori casalinghi, il cui territorio è stato invaso h24 dal loro servitore umano. Sebbene spesso ci trattino come dei dispenser di cibo nonché tiragraffi viventi, i gatti, con il loro fare silenzioso e giudicante, con il loro essere discreti e affascinanti, non smettono mai di infonderci simpatia e amore.

Scoprite questi meravigliosi animali con Il piccolo grande libro dei gatti tutto da leggere e ammirare (esattamente come i nostri felini) che vi aiuterà a conoscere meglio i vostri miagolanti compagni di vita, con tanti consigli utili per coccolarli, le schede sulle più svariate tipologie di felini domestici, da quelle celebri alle più rare, ricco di foto e illustrazioni. Non perdetevelo!