Buona Festa dei Nonni!

Buona festa a tutti i Nonni e a tutte le Nonne del mondo! Perché oggi più che mai i nonni vanno festeggiati e ringraziati per tutto l’amore che sanno donare ai propri nipoti, grandi o piccoli che siano.

I nonni sono coloro che ci ascoltano, ci viziano, ci sgridano (ma sempre facendoci l’occhiolino); sono quelli che ci fanno la pasta più buona del mondo, la crostata più sensazionale, le lasagne più abbondanti; sono quelli che sanno aggiustare tutto e senza bisogno del libretto di istruzioni; sono quelli che ci fanno compagnia quando mamma e papà non ci sono perché devono andare a lavoro e che fanno di tutto per non farci sentire mai tristi; sono quelli che insegnano cosa è stato il passato, che ci raccontano la storia, che condividono con noi il loro bagaglio di esperienze e che più di tutti ci accompagnano durante la nostra crescita.

Per tutti questi motivi noi ringraziamo i nonni, figure speciali che arricchiscono la vita di tutti noi, e a loro dedichiamo un piccolo libro che è frutto di un sapere collettivo alimentato proprio dai nonni che – non dimentichiamolo – sono stati un tempo bambini.

Il piccolo grande libro dei Nonni nasce proprio con la volontà di racchiudere tutti i giochi, le filastrocche e le poesie di un tempo che fu per tramandarle ai nipoti di oggi e raccontare loro come ci si diverte per davvero!

Acquistalo qui!