instagram quadrato diario 2022 202312

Ti regalo un diario

Ecco a voi “Un mare di parole”, vale a dire la quarta edizione del Diario che La Voce regala ai ragazzi delle scuole primarie del Polesine, di…

Leggere di più

bruno

Bruno: un cane per la pediatria

«Volevo parlare ai bambini, ma soprattutto a quelli che sono in ospedale, per farli volare con la fantasia fuori da quelle quattro mura»: così…

Leggere di più

premio giando

Premio Majella: premiato “Il loro nome è già urlo”

Siamo lieti di annunciare che il libro di poesia Il loro nome è già urlo, del professor Gian Domenico Mazzocato, si è aggiudicato il premio speciale…

Leggere di più

instagram quadrato pasolini7

100% Pasolini

Un libro per celebrare, nel centenario della sua nascita, “l’ultimo poeta del ‘900”, come disse Moravia il giorno dei suoi funerali. Luisa Rainer…

Leggere di più

perblog1

800 anni e non sentirli

Nata nel lontano 1222, l’Università di Padova compie quest’anno ben otto secoli. Ottocento anni di fama internazionale trascinata dalla patavina…

Leggere di più

articolo tagliato dizionario secolo xix

Un dizionario per il genovese di oggi

Domani 28 gennaio è in uscita in abbinamento al Secolo XIX il Dizionario italiano-genovese di Stefano Lusito, una vera e propria chicca per chi, come…

Leggere di più

immagini quadrate blog costa concordia

10 anni dopo il naufragio: Costa Concordia

Era il 13 gennaio del 2012 quando la nave da crociera “Costa Concordia”, passando troppo vicina alle coste dell’Isola del Giglio nell’Arcipelago…

Leggere di più

diario 2021 22 quadrato

Un diario pieno di energia!

Missione compiuta: il nostro Diario adesso è davvero in buone mani, vale a dire in quelle di tutti gli studenti di III, IV e V delle scuole primarie…

Leggere di più

immagine quadrata Raffaella carra 1

Una donna tutta d’oro

Ieri 5 luglio il mondo ha perso una delle sue artiste più magiche e sfavillanti: Raffaella Carrà se n'è andata, lasciando dietro di sé tantissimi…

Leggere di più

INSTAGRAM quadrato LECO DEL TERREMOTO8

6 maggio 1976: l’eco del terremoto in Friuli

6 maggio 1976, la terra trema tra le montagne del Friuli Venezia Giulia. “L’Orcolat”, grida qualcuno. Il terremoto coglie tutti di sorpresa quella…

Leggere di più